www.genius-racing.com

La tecnologia del modellismo

Modeltek di Noacco Zeno

via Madonna di Strada, 34 -  località Medeuzza
33048 San Giovanni al Natisone (UD) Italia
Tel. +39.0432.1849976  Fax +39.0432.741604

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Zeno, patron della Modeltek e della Genius-Racing.

Dopo anni da modellista trasforma la sua passione in un grande lavoro. E nel lavoro ci mette l'anima.

Dà vita all'azienda nel 2002, iniziando la commercializzazione di prodotti modellistici destinati ai privati.

Nel 2005, grazie alla partnership con Lorenzo Danieli che costruisce la prima Genius, inizia l'avventura della Modeltek. In breve tempo il progetto Genius prende forma e nasce la G006, che attraverso l'esperienza di Gianfranco Bisello raggiunge ottimi risultati nelle manifestazioni in ambito nazionale.

Nel frattempo il progetto si evolve migliorando le prestazioni dell'automodello: nel 2008 Nicola Costantantino Marrone ci porta sul podio del campionato nazionale portando su pista la G008, dotata di una ciclistica completamente nuova.

La vittoria assoluta non tarda, infatti nel 2009 lo stesso pilota ottiene il primo posto al campionato italiano.

Nel 2009 entrano nella squadra i fratelli Arnaldi, che grazie alla loro pluriennale esperienza scrivono un nuovo capitolo per l'azienda. Viene progettata e realizzata la Genius XR su specifiche richieste del duo francese Arnaldi: l'automodello così realizzato ha altissime qualità tecniche, tanto da portare il team ad ottenere molte vittorie internazionali nella stagione 2010.

In virtù di questi successi e dell'aumento delle richieste, la Modeltek si è attrezzata con un officina meccanica di precisione per la realizzazione di particolari di micromeccanica in leghe speciali e carbonio.

Oggi l'azienda crea, per i migliori marchi di automodelli, particolari a disegno su proprie specifiche nonchè particolari per i settori dentale e d'automazione.

Modeltek segue da anni il mondo dell'agonismo della categoria 1/5, oganizzando manifestazioni internazionali e partecipando, con il proprio team e con l'equipe d'assistenza, agli eventi più importanti del mondo.