genius racing
Il Progetto Genius Racing2018-10-31T10:47:25+00:00

IL PROGETTO “GENIUS”

Genius Racing: la Tecnologia del Modellismo.
Un progetto nato per la commercializzazione di prodotti modellistici da competizione di alta qualità.

Zeno, patron della Modeltek e della Genius-Racing.

Dopo anni da modellista trasforma la sua passione in un grande lavoro. E nel lavoro ci mette l’anima.

Dà vita all’azienda nel 2002, iniziando la commercializzazione di prodotti modellistici destinati ai privati.

Nel 2005, grazie alla partnership con Lorenzo Danieli che costruisce la prima Genius, inizia l’avventura della Modeltek. In breve tempo il progetto Genius prende forma e nasce la G006, che attraverso l’esperienza di Gianfranco Bisello raggiunge ottimi risultati nelle manifestazioni in ambito nazionale.

Nel frattempo il progetto si evolve migliorando le prestazioni dell’automodello: nel 2008 Nicola Costantino Marrone ci porta sul podio del campionato nazionale portando su pista la G008, dotata di una ciclistica completamente nuova.

Genius Racing

Con l’arrivo dei fratelli Arnaldi e in virtù di questi successi e dell’aumento delle richieste, nel 2011 la Modeltek vede un importante passo nell’evoluzione della sua struttura, trasformandosi da piccola realtà in una ditta di grandi dimensioni, acquistando un nuovo stabilimento di 2000 mq, in provincia di Udine.

Nello stesso periodo vengono progettati e realizzati altri due automodelli storici, l’XR3 (con il quale Arnaldi vince il titolo Europeo) e il primo modello di Formula, la FR.

Viene inoltre istituito il Trofeo Modeltek, una competizione internazionale che durante gli anni si è evoluta vantando la partecipazione di numerosi piloti professionisti e diventando ad oggi la gara che decreta il termine della stagione di competizioni.

Modeltek Parco Macchine
genius racing

La vittoria assoluta non tarda, infatti nel 2009 lo stesso pilota ottiene il primo posto al campionato italiano.

Nel 2009 entrano nella squadra i fratelli Arnaldi, che grazie alla loro pluriennale esperienza scrivono un nuovo capitolo per l’azienda. Viene progettata e realizzata la Genius XR su specifiche richieste del duo francese Arnaldi: l’automodello così realizzato ha altissime qualità tecniche, tanto da portare il team ad ottenere molte vittorie internazionali nella stagione 2010.

Modeltek Officina

Con la fase di ampliamento della ditta, la Modeltek si è attrezzata con un’officina meccanica di precisione per la realizzazione di particolari di micromeccanica in leghe speciali e carbonio.

Oggi l’azienda crea, per i migliori marchi di automodelli, particolari a disegno su proprie specifiche nonché particolari per i settori dentale e d’automazione. Inoltre vengono realizzati e forniti kit di manutenzione e misurazione per tutti gli automodelli da competizione prodotti.

Modeltek segue da anni il mondo dell’agonismo della categoria 1/5, organizzando manifestazioni internazionali e partecipando, con il proprio team e con l’equipe d’assistenza, agli eventi più importanti del mondo.

AUTOMODELLI “GENIUS”

Nel 2005, grazie alla partnership con Lorenzo Danieli che costruisce la prima Genius, inizia l’avventura della Modeltek.
Nel corso di più di 10 anni ora Genius è uno dei marchi più conosciuti a livello mondiale nel settore degli automodelli 1/5 da competizione.

I NOSTRI NUMERI

Genius, grazie ai suoi anni di esperienza nel campo dell’automodellismo da competizione in scala 1/5, può vantare un team di ottimi piloti professionisti ed un palmares di oltre 50 titoli, ottenuti vincendo gare sia a livello nazionale che internazionale.

0
ANNI ESPERIENZA
0
TITOLI NAZIONALI
0
TITOLI EUROPEI

IL NOSTRO STAFF

Il Team Genius è specializzato nel settore dell’automodellismo da competizione in scala 1:5.
Attraverso la combinazione di un’ampia gamma di prodotti e ricambi per gli automodelli, di personale appassionato e qualificato, macchinari tecnologicamente all’avanguardia, un’area assemblaggio/magazzino in costante rifornimento, rapporti di lunga data con i nostri clienti e fornitori e grande attenzione alla qualità, riusciamo ad essere competitivi sul mercato e a soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

ZENO NOACCO
ZENO NOACCOTitolare
PAOLA DOLCE
PAOLA DOLCEAmministrazione
CLEMENTE POCOVAZ
CLEMENTE POCOVAZOfficina
ROBERTO DUS
ROBERTO DUSAssemblaggio
FRANCESCO BULFON
FRANCESCO BULFONWeb
PATRICK PERKLJIC
PATRICK PERKLJICOfficina

MODELTEK SHOP
VISITA IL NEGOZIO ONLINE

VAI AL NEGOZIO